UN GIRO NEI DINTORNI
L’abitazione è ubicata a Torchiara, una località del Parco del Cilento, area naturale protetta e da questa posizione si possono raggiungere le seguenti località: Torchiara è un paesino medievale e quindi ospita molti luoghi da visitare che sono:
Palazzo Baronale De Concilis, Torre Mangoni, Chiesa del Santissimo Salvatore.

Lustra, Fortezza,Rocca Cilento,Guglielmo Sanseverino.

Agropoli con le sue spiagge, Baia di Trentova, lo scoglio del sale, lungomare San Marco, Porto turistico. Il centro storico con la salita degli scaloni, la porta monumentale, la cinta muraria e il castello Angioino Aragonese sede di spettacoli e manifestazioni (evento alla Corte di Luisa: teatro, mostra di abiti dal ‘400 all’ ‘800, degustazione di piatti tipici. La Chiesa Madre dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli del XVII secolo (il 24 luglio si celebra la caratteristica processione con la statua della Madonna che arriva dal mare). La torre di avvistamento di San Francesco (spiaggia di San Francesco).

Paestum con le sue spiagge precedute da un’ampia pineta, l’area Archeologica dei tre templi: di Hera, di Atena, di Nettuno, la necropoli del Gaudo, il museo Archeologico Nazionale (maggio e settembre “i giorni Romani di Paestum”

Ascea con le sue spiagge, area Archeologica di Elea-Velia città della Magna Grecia

-Castelcivita con le sue grotte un complesso di cavità carsiche situate nel comune campano di Castelcivita, in provincia di Salerno. Sono particolarmente ricche di stalattiti e stalagmiti dalle mille forme.

Salerno con il suo lungo mare e le luci d’artista nel periodo di dicembre famoso in tutta Europa

Padula con la sua Certosa, meraviglia risalente all’epoca medievale, patrimonio dell’UNESCO

La costiera amalfitana con le sue località Vietri, Maiori, Minori, Amalfi, Positano, Sorrento

Dal porto di Agropoli è possibile prendere traghetto per raggiungere varie località tra cui la romantica Capri, Salerno, la costiera Amalfitana
Altre località balneari come Santa Maria di Castellabate, Acciaroli, ecc si possono raggiungere in pochi minuti.

 

Per il relax e il sole sono disponibili spiagge con la spiaggia Baia di Trentova, e spostandosi solo di qualche minuto con l’auto si raggiungono altre spiagge come quella di..
Al borgo antico, invece, si accede suggestivi scaloni con una vista mozzafiato sul porto e il golfo.

Centro campano ultraturistico, Agropoli fa parte del Parco nazionale protetto sovracitato insieme alle città di Paestum e di Velia, famose per i propri scavi archeologici e la Certosa di Padula, meraviglia risalente all’epoca medievale, orgoglio del Sud e dell’Italia tutta, nonché patrimonio dell’UNESCO